#Naruto Next Generation [Naruto Info, Naruto Spoiler, Multimedia, Hentai, XXX]

Minato Namikaze e il Rasenshuriken

« Older   Newer »
  Share  
~» Majin Destruction.
view post Posted on 5/4/2008, 16:59




Nativo del Villaggio della Foglia, il giovane Minato viene descritto da Jiraya come un bravo ragazzo caratterizzato dal forte desiderio di diventare Hokage, aspirazione che realizzerà, ironicamente, solamente un'anno prima della sua morte, divenendo il Quarto Hokage. Fu allievo di Jiraiya ed il maestro di Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin. Innamoratosi di Kushina Uzumaki, una shinobi del Paese del Vortice, Minato la sposò ed ebbe da lei Naruto Uzumaki. Poco dopo la nascita del figlio il Villaggio della Foglia fu trovato e attaccato dalla Volpe a Nove Code. Deciso a proteggere gli abitanti del proprio villaggio, Minato decise di sacrificare la propria vita per sigillare il demone dentro il corpo del figlio. Sul punto di morte espresse il desiderio che Naruto non venisse visto come un mostro, ma piuttosto come un eroe che aveva salvato il villaggio dalla distruzione. Questa sua volontà non fu tuttavia esaudita, in quanto per dodici anni il figlio fu l'oggetto dell'odio di quelli che erano a conoscenza del suo segreto. Jiraya afferma che Minato riuscì a scindere il demone in due parti una buona che donò al figlio ed una malvagia della quale ancora non è stata fatta chiarezza,inoltre aggiunge che Minato ha lasciato a suo figlio un jutsu del quale non si conosce la natura dentro lo stomaco di una rana controllata dallo stesso Jiraya.

Minato condivide con il figlio molte caratteristiche peculiari: oltre allo stesso colore di occhi e capelli, i due hanno anche lo stesso gruppo sanguigno e due personalità molto simili. Minato creò almeno 2 tecniche originali: la prima, la dislocazione istantanea (Hirashin no jutsu), gli permetteva di teletrasportarsi istantaneamente in qualsiasi luogo utilizzando uno speciale sigillo posizionato su dei kunai o in carte adesive, mentre la seconda fu il Rasengan, che insegnò poi al suo stesso maestro Jiraiya. Tale tecnica rimase tuttavia incompiuta, poichè il quarto hokage si sacrificò per scacciare il demone volpe dal villaggio della foglia, e non ebbe il tempo materiale per completarla: il suo obiettivo originale era infatti quello di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà il figlio, in seguito, a migliorarla, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasenshuriken, anche se la tecnica è ben lungi da essere completa in quanto causa sull'utilizzatore dei danni considerevoli.

Minato viene considerato il più potente ninja che Konoha abbia mai visto, diventando famoso e temuto negli altri paesi ninja. Jiraiya afferma che: è stato il più grande ninja che la nostra storia ricordi, e si dice che possedesse un talento e della capacità ineguagliabili e insuperabili da nessuno. In seguito Kakashi afferma che il solo ninja che potrebbe essere in grado di superare il Quarto Hokage è Naruto.


Rasenshuriken


Soltanto quattro persone note sono in grado di utilizzare il Rasengan: il Quarto Hokage, Jiraiya,Hatake Kakashi e Naruto. Dei quattro, tuttavia, soltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi infatti pensava di riuscire a infondere l'elemento del proprio chakra nel Rasengan (vedere chakra elementale), ma a causa della troppa difficoltà nel controllare la tecnica rinunciò. Dopo aver scoperto di possedere l'elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l'originale fornisce il chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l'elemento vento. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage.
Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro di Alba Kakuzu, salvando Kakashi dalle sue grinfie e riuscendo infine a sconfiggerlo. Il Rasengan con infuso l'elemento vento presenta una forma simile ad uno shuriken, da cui prende il suo nome, Fuuton - Rasenshuriken (風遁・螺旋手裏剣, Arte del vento - Shuriken rotante?). A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all'avversario, in modo simile a un normale Rasengan.
L'avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Hatake Kakashi è in grado di percepirli tutti. Come affermato da Sakura, tuttavia, il Rasenshuriken, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso, che dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell'avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi.
Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica. Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato. Quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quello non è il Rasenshuriken completo, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia il "rinculo" o altri effetti.
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 18:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,360
Location:
Asti

Status:


WWWWooooWWWWW
 
Top
~ V i n c e `
view post Posted on 7/7/2008, 15:37




Devil Sasuke la tua sign allarga il layout della pagina. Majin metti delle restrizioni plz.
 
Top
~» Majin Destruction.
view post Posted on 7/7/2008, 15:53




mkn
 
Top
3 replies since 5/4/2008, 16:59   887 views
  Share